Agiltek S.r.l. è un'azienda italiana con stabilimento in Gattinara (VC), specializzata nella fabbricazione di prodotti destinati al settore dell’industria elettronica e al settore agricolo.
Lo stabilimento si estende su una superficie di circa 5.000 mq. La forza lavoro è composta, ad oggi, da 22 unità.
L'azienda, costituita nel 2008, si inserisce in questa nicchia di mercato a partire dal settembre 2011 quando rileva l’attività già svolta in Gattinara dal precedente gestore, salvaguardando il know – how e tutti i dipendenti.
Dal gennaio 2016 si consolida come leader a livello europeo nella produzione di liquido di incisione ammoniacale per le aziende produttrici di circuiti stampati, con diversi milioni di litri prodotti che sono destinati oltre che al mercato italiano, a quello spagnolo, francese e sloveno.
Il trattamento del liquido esausto, derivante dall’incisione dei circuiti stampati e di altri esausti acidi a base rameica, garantisce una significativa produzione annua di prodotti chimici (ossicloruro di rame in particolare e miscela bordolese) destinati all’agricoltura.
Nel 2014 e nel 2015 Agiltek ha partecipato come espositore ad Ecomondo (fiera internazionale del recupero di materia ed energia e dello sviluppo sostenibile), evento mondiale che si tiene annualmente a Rimini.
L'azienda certifica il proprio bilancio per mezzo di Credit Passport, su base statistiche DefaultMetrics di Credit Data Research e RiskCalc di Moody's Analytics, negli anni pregressi spicca il rating A+ nel 2017 ed A nel 2018,